
COME NASCE
FUORIACQUA
Da un’idea di Rachele Di Foggia, fondatrice e designer del brand, nasce il progetto “FuoriacquA”. Un’assistente sociale, da sempre appassionata di moda, con uno spiccato talento creativo che non ha mai avuto paura di mettersi in gioco e seguire le sue passioni. La sua avventura nel mondo della moda inizia durante una vacanza estiva a Zanzibar mentre osserva la magia del tramonto che la portano a fantasticare sull’idea di realizzare una linea di costumi da bagno che potesse, in qualche modo, catturare quei colori. Armata di forte determinazione si mette subito all’opera e, con l’aiuto di sarte esperte del settore, inizia a realizzare i primi prototipi.
L'ISPIRAZIONE
Quando ci si ferma ad ammirare un tramonto si osservano i colori mutevoli della natura, il corpo si rilassa e i pensieri diventano più leggeri. Un’ occasione per mettere, per un istante, la propria vita in “pausa”, tutto viene addolcito dalla magia del sole che cala. Ecco, è proprio in questo “frame” di vita che nasce FuoriacquA e la sua prima collezione “Sunset”. Le tonalità dominanti sono quelle dei colori caldi che caratterizzano questa parte della giornata come l’arancio, il viola, il rosa. Le silhouette dei costumi sono fluide ed eleganti, ispirate alle forme naturali che si possono osservare mentre il sole si posiziona all’orizzonte. Dettagli come increspature e drappeggi creano un movimento sinuoso e femminile riflettendo la calma e l’eleganza di un tramonto sereno. La “Sunset Collection” coniuga, dunque, la raffinatezza ed eleganza dei tessuti alla dinamicità e al glamour dei modelli e colori.
LUXURY
BEACHWEAR
MADE IN ITALY
La sartoria è un’ arte che nasce dall’esigenza di andare incontro ad una clientela sempre più esigente ed è per questo che FuoriacquA si rivolge ad una nicchia di persone che amano l’unicità.
FuoriacquA è un prodotto interamente artigianale che mira ad esaltare il Made in Italy in tutte le sue sfaccettature: dalla manifattura alla scelta dei tessuti.
Ciascun costume è unico: sarte, con esperienza pluridecennale, tagliano e cuciono fase dopo fase ogni singolo costume conferendogli un’alta qualità data dall’attenzione minuziosa riposta su ogni singolo capo.
Ogni creazione è un’opera d’arte da indossare.
Scegliere un costume FuoriacquA significa, dunque, supportare e sostenere l’artigianato (che soprattutto nel nostro tempo si sta un po' perdendo) e queste meravigliose sarte che con passione tramandano il loro savoir-faire da generazioni.


Identity Brand
L’unicità del brand risiede nella scelta di creare un “numero chiuso” di capi; l’intento è quello di conferire il giusto valore del prodotto frutto di un lavoro minuzioso svolto, rigorosamente, a mano.
Per cui, FuoriacquA è tutto ciò che non è industriale, automatizzato e meccanizzato.
